ASTI – Ieri pomeriggio una donna di 44 anni, che vive in città insieme al compagno, in un momento di sconforto è salita sul tetto di un palazzo di quattro piani in via Fratelli Olivero. Arrivata in cima, a più di dodici metri d’altezza, le tegole rese scivolose dalla pioggia hanno iniziato a scricchiolare e la donna ha cominciato a urlare e, aggrappandosi a una parete di una struttura lì presente, gridava di aiutarla. Il compagno, in preda al panico, ha chiamato il numero di emergenza e dopo pochi minuti le volanti erano già sul posto.
La situazione era complessa, considerando che la donna era in stato di grave alterazione e il lavoro di squadra degli agenti, che hanno operato nei primi istanti, è stato risolutivo. Nell’attesa dell’intervento del personale dei Vigili del Fuoco, arrivati subito dopo, l’Agente della Polizia di Stato Marco Troso è riuscito a entrare nell’appartamento sottostante e dal balcone ha rassicurato e confortato la donna, instaurando un dialogo con lei, oramai nel panico e terrorizzata.
Nel frattempo l’Agente della Polizia di Stato Enrico Curto, con grandissima prontezza di riflessi, è riuscito a coordinare le operazioni del personale dei Vigili del Fuoco, che grazie alle indicazioni del giovane poliziotto sono riusciti a posizionare l’autoscala per il soccorso, riuscendo a far salire la donna nel cestello e portandola finalmente in salvo.