ASTI – La collocazione delle casette del “Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco”, a seguito della comunicazione della visita del Santo Padre, ha dovuto subire diverse modifiche che dovevano tenere conto del piano di sicurezza dell’evento stesso.
Per questo motivo alcune casette sono state spostate in Piazza Alfieri nell’area adiacente ai Portici Anfossi, limitando l’accesso a Via Leon Grandi, garantito, nel periodo dal 12 novembre al 18 dicembre, solo da Via Al Teatro.
In considerazione del fatto che domenica 20 novembre sarà anche la giornata dedicata alla Fiera Nazionale del Tartufo, il tratto di Corso Alfieri compreso tra la fine di Corso Dante e Via Gobetti sarà occupato da numerose bancarelle impedendo, limitatamente alla giornata di domenica l’accesso a Via Leon Grandi anche da Via al Teatro.
Per queste ragione i residenti con posto auto nell’autorimessa in Via Leon Grandi sono invitati, approfittando della gratuità degli stalli blu nella giornata festiva, a parcheggiare fin da sabato sera l’auto in Piazza Alfieri.