Asti, controlli in zona Stazione: tre giovani cuneesi segnalati per possesso di stupefacenti

ASTI – Ieri mattina, gli operatori della Squadra Volanti della Questura hanno proseguito l’attività di vigilanza in città, intensificata in occasione del Palio di domenica prossima.

Nei pressi di piazza Marconi i poliziotti hanno notato tre ragazzi intenti a parlare tra loro che, alla vista della Volante, si affrettavano in direzione di via Cavour. I tre, sottoposti a controllo su strada, hanno consegnato spontaneamente ai poliziotti un involucro di cellophane ciascuno contenente hashish per un totale di circa 7 gr.

I giovani, tra i 16 e 17 anni residenti nel Cuneese, stavano andando a Riccione per una breve vacanza prima dell’inizio dell’anno scolastico e hanno raccontato di aver comprato il “fumo” per rilassarsi e divertirsi di più. I ragazzi sono stati affidati ai genitori e segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti.

“L’attività di controllo del territorio – afferma il Questore – rientra tra i compiti fondamentali assegnati alle Forze di Polizia nell’ottica di garantire ai cittadini la pacifica convivenza nei territori urbani. La Polizia di Stato è da sempre impegnata in Progetti di Legalità, in sinergia con gli Istituti Scolastici e altri partner istituzionali, che vadano a sensibilizzare i giovani sul tema del consumo di sostanze stupefacenti e che ne aumentino la loro consapevolezza circa i rischi e gli effetti dell’uso e abuso”.

Asti controlli in zona Stazionegiovani cuneesi stupefacenti
Commenti (0)
Aggiungi commento