ASTI – Nel programma di “Un piatto per la mensa” non poteva mancare un evento dedicato agli antipasti, pietanza sfiziosa che per usanza si porta a tavola per aprire il pranzo. A regalare alla mensa questa tradizione sono stati i fratelli Enzo e Luciana Tierno che gestiscono la gastronomia La Pentola Magica (via serafino grassi 25/27), nella giornata di sabato scorso.
Un evento che ha creato subito un’atmosfera di festa, trasformando il solito pranzo del sabato in un momento di convivialità e soddisfazione per il palato.
Tra gli antipasti un posto è stato occupato dalla pizza preparata da Samuel Lamattina e Ivan Nobile della pizzeria The Western (via Ugo Foscolo 28), famosa per la sua particolarità di 90 ore di lievitazione con acqua marina della Sardegna e con l’opzione senza glutine.
“Un piatto per la mensa” si sta sviluppando in una e vera propria catena di solidarietà, dove la condivisione sta esaltando anche valori e principi di collaborazione tra i ristoratori del territorio che stanno animando con grande interesse la rassegna culinaria.
Chi volesse condividere quest’esperienza può dare la propria adesione contattando gli uffici della Banca del Dono di Piazza Roma 8 al tel. 0141-399084 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30.