ASTI – Il ricavato della 14ª edizione delle Giornate delle Figurine (che si è svolta al Michelerio a fine aprile) è andato in buona parte alla Croce Rossa Italiana Comitato di Asti.
La consegna ufficiale è avvenuta oggi 28 dicembre nella sede di via Ugo Foscolo. Erano presenti l’assessore Loretta Bologna e l’organizzatore delle giornate Andrea Morando, presidente dell’associazione O.C.V.C. (Organizzazione Culturale di Volontariato Collezionisti).
Nel dettaglio, 800 euro sono stati devoluti alla Croce Rossa Sezione di Asti, mentre altri 300 euro andranno ai Collezionisti Alluvionati dell’Emilia Romagna.
L’assessore Bologna ha detto: “La manifestazione è gestita bene e cresce ogni anno. Ringrazio in particolare l’organizzatore Morando, perché porta in città tante famiglie oltre che tanti giocatori da più parti d’Italia. Speriamo in futuro di raccogliere e donare sempre di più”.
“Quest’anno è nata l’associazione O.C.V.C. – ha aggiunto il presidente Andrea Morando – proprio per gestire al meglio tutta l’organizzazione delle Giornate delle Figurine. Oggi sono presenti il vice presidente Gian Matteo Pissanchi, il segretario Sergio Massa e il consigliere Sante Callegaro. Dell’associazione fa parte anche il consigliere Giovanni Masino, guru della figurina”.
Il presidente della Croce Rossa di Asti Stefano Robino, affiancato da Davide Fontebasso (consigliere responsabile della sede) e Riccardo Longo (direttore sanitario), ha detto: “Ringraziamo per la donazione, che unita ad altre risorse servirà ad acquistare un mezzo sociale. Fare squadra tutti insieme vuol dire aiutare chi ha bisogno. In conclusione, vogliamo inviare i migliori auguri a Stefano Tacconi e alla sua famiglia. Siamo felici che stia bene”.