Un passo alla volta verso un futuro più sereno: ad Asti c’è grande attesa per la “Camminata della ripartenza”

Un evento solidale aperto a tutti in programma per il 13 marzo

ASTI – L’Associazione 50&Più Asti organizza la “Camminata della ripartenza”  per domenica 13 marzo, un evento che porta nel nome il suo profondo significato. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Asti, dalla Provincia e dalla Confcommercio, vuole essere il simbolo della ripresa dopo gli anni bui della pandemia. Un segno di fiducia nel domani e di auspicio per un nuovo inizio. Un evento solidale, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, in linea con le iniziative portate avanti dal 1974 dall’Associazione 50&Più, che valorizza il ruolo degli over50 nella società.

Si tratta di una manifestazione non competitiva, aperta a tutti, nata da un’idea di Piero Fassi e realizzata grazie alla collaborazione con gli Ambasciatori dello Sport di Asti.

 

 

La “Camminata della ripartenza”  è stata presentata questa mattina nella sede di Confcommercio in una partecipata conferenza stampa. A prendere la parola sono stati il presidente provinciale 50&Più Luigi Broda, il direttore della Confcommercio Asti Claudio Bruno e il presidente Aldo Pia, l’ideatore dell’evento Piero Fassi, il giornalista sportivo Paolo Filippo Cavaglià, il sindaco Maurizio Rasero, la vicepresidente della Provincia Francesca Varca. Presenti anche due Ambasciatori per lo Sport di Asti: Gianfranco Chiaranda e Angelo Marchione, che insieme ad altri due atleti si daranno il cambio nel percorso per portare la fiaccola della rinascita come segno di speranza.

La marcia è aperta a tutti coloro che hanno voglia di mettersi alla prova e passare una giornata di sport in compagnia. È previsto il pagamento dell’iscrizione, da pagare in loco, di 5 euro; bambini fino a 10 anni gratis.

L’appuntamento è dunque per il 13 marzo, con ritrovo alle ore 8.30 al palazzetto dello sport di via Gerbi, con partenza prevista per le ore 10. Il percorso toccherà i 4 punti cardinali della cittàL’arrivo è previsto dentro al Palazzetto dello Sport, dove verrà acceso il braciere olimpionico.

 

Programma della camminata (Km 5,5)
Dopo il saluto del Sindaco Maurizio Rasero, seguirà la benedizione del Vescovo di Asti e l’esecuzione dell’Inno d’Italia da parte del trombettista astigiano Mauro Pavese. Di seguito l’accensione della fiaccola: Paolo Cavaglià, speaker ufficiale della manifestazione consegnerà la fiaccola al primo Tedoforo, Michele Narciso, the darà il via alla camminata.

 

 

Ai primi 250 iscritti verrà consegnato uno zainetto con prodotti alimentari; agli altri una delle bottiglie di vino offerte dal Consorzio dell’Asti Docg e dal Consorzio del Barbera d’Asti Docg.
Inoltre, ad ogni iscritto verranno consegnati l’attestato di partecipazione e un cappellino. Al termine della manifestazione, si procederà al sorteggio di buoni cena/pranzo per due persone presso i seguenti ristoranti.

 

La Manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Servizio di ambulanza al seguito.
Le pre-iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 6 marzo 2022 a:

piero.fassi@gmail.com -tel. 3334220416 oppure paolocavaglia@alice.it-tel. 338 7551108, indicando: Nome e Cognome; Città; Gruppo 

Ambasciatori per lo Sport Astiassociazione 50&PIU'Asti Camminata RipartenzaAsti Camminata ripartenza 13 marzoConfcommercioPiero Fassi
Commenti (0)
Aggiungi commento