Asti attende circa 100 auto storiche, tra cui una Lancia Lambda 1927

L’appuntamento è per il 3 luglio in piazza Alfieri nell’ambito del 31° Interclub Piemonte – Valle d’Aosta

 ASTI – Coldiretti e il Mercato Contadino con l’Enoteca di Campagna Amica Asti sono i nuovi partner della storica esposizione di Macchine d’Epoca organizzata da CAMEA (Club Auto Moto d’Epoca Astigiano) per domenica 3 luglio ad Asti in occasione del 31° Interclub Piemonte-Valle d’Aosta.

L’appuntamento è in piazza Alfieri (dalle ore 10 alle ore 16), dove sono attese circa cento vetture d’epoca, per un tuffo nel passato tra motori e design rievocativi di reminiscenze ancestrali.

Tra i gioiellini da collezione spiccheranno auto vintage come la Lancia Lambda,  modello sportivo con carrozzeria fuoriserie, del 1927.

Per questa nuova edizione è stato scelto il tema degli “Anniversari 30-60-90”, ovvero i 30 anni dall’ultima vittoria della Lancia Delta Integrale, i 60 anni di Alfa Romeo Giulia e i 90 anni delle Fiat Balilla. 

Il tradizionale appuntamento per appassionati di Auto Storiche inaugura, così, la nuova collaborazione col Mercato Contadino e l’Enoteca di Campagna Amica Asti, quale prima azione di concertazione, tra il mondo agroalimentare e quello storico-culturale-turistico, promossa dal neo Assessore all’Agricoltura, Cibo e Vino e Turismo Riccardo Origlia e dal sindaco Maurizio Rasero.

La mattinata si aprirà in piazza Alfieri con un aperitivo proposto dal Mercato Contadino e dall’Enoteca di Campagna Amica Asti che, proprio domenica, vede rinnovato il consueto Mercato Contadino della prima domenica del mese. A seguire, le eccellenze enogastronomiche firmate Coldiretti torneranno ad essere le vere protagoniste del simposio organizzato nella superba cornice di Palazzo Michelerio.

Tra le chicche, la BarberAmica, Barbera d’Asti Docg, imbottigliata in serie numerata e limitata (120 bottiglie) per suggellare l’Edizione Speciale “31° Interclub Piemonte Valle d’Aosta”.

Grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale, domenica 3 luglio, i nostri produttori e agriturismi potranno contare su una rinnovata occasione di promozione e valorizzazione delle rispettive valenze agroalimentari di eccellenza – apprezzano il Presidente Coldiretti Asti Marco Reggio e il Direttore Diego Furia; – i numerosi possessori di auto storiche, attesi per l’evento, avranno l’opportunità di coniugare, per la prima volta tutti insieme, sapori, cultura e bellezza astigiana ad uno dei momenti più importanti della loro agenda sociale”.

“I nostri cuochi contadini proporranno piatti stagionali e a kmZero interpretati con sapienza e nel rispetto della tradizione, per esaltarne sapori, genuinità e proprietà”, prosegue Enrico Lorenzato, Responsabile Provinciale Campagna Amica Asti.

“C.A.M.E.A., che proprio quest’anno festeggia il 50mo dalla fondazione, non può che salutare con entusiasmo e soddisfazione questo nuovo sodalizio con Coldiretti, quale partner prestigioso e di altissimo livello“, conclude il Presidente Fabio Gaiotto.

 

Asti attende circa 100 auto storicheLancia Lambda 1927
Commenti (0)
Aggiungi commento