Asti, l’Arma dei Carabinieri aderisce alla campagna “Orange the World”

Le iniziative adottano il colore arancione, simbolo di un futuro senza violenza di genere

ASTI – Oggi 25 novembre ha preso il via la campagna internazionale Orange the World che prevede, fino al 10 dicembre prossimo, iniziative di sensibilizzazione  delle Istituzioni, della società civile e dei media per un futuro senza violenza basata sul genere.

La giornata è dedicata alla eliminazione della violenza contro le donne, e il Comando provinciale dei Carabinieri di Asti, anche quest’anno, ha illuminato di arancione la propria sede, colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere.

La campagna, sostenuta – ancora una volta – da Soroptimist International d’Italia, prevede 16 giorni di attivismo per iniziative di sensibilizzazione che utilizzano per la comunicazione, come filo conduttore, il colore arancione. Nella circostanza è stata ancora una volta valorizzata l’iniziativa “Una stanza tutta per sé”, ovvero un ambiente protetto appositamente realizzato nelle caserme dei Carabinieri (frutto della collaborazione tra l’Arma e Soroptimist) per preservare la privacy delle vittime di violenza e mettere a loro disposizione un ambiente accogliente e familiare.

L’iniziativa rientra nel novero delle attività che l’Arma dei Carabinieri, da sempre attenta al fenomeno della violenza familiare, ha messo in campo per contrastarlo creando protocolli e formando personale specializzato ad affrontare il  cosiddetto codice rosso.

25 novembreArma dei Carabinieri Astiorange the world
Commenti (0)
Aggiungi commento