ASTI – L’associazione “Gli Argonauti Odv” ha presentato un nuovo progetto rivolto ai ragazzi astigiani seguendo il proposito ribadito dal Presidente del Consiglio Mario Draghi di mettere i giovani al centro dell’azione politica del Paese.
In stretta collaborazione con il Comune di Asti, è stato istituito il concorso rivolto “Cabine elettorali”, rivolto agli studenti delle classi quarta e quinta superiore.
Idea cui hanno prontamente aderito i dirigenti scolastici della città che avranno il ruolo molto importante di veicolare il progetto e di aiutare i ragazzi a sviluppare idee sulla Politica con la P maiuscola.
Il progetto consiste nel porre ai ragazzi tre domande: cosa è per me la Politica? Ha senso oggi fare Politica? Quali sono i modi di fare politica?
In primavera verranno premiate le risposte più illuminanti e il supporto dove “esporre” gli elaborati sarà costituito da cabine elettorali, messe a disposizione dal Comune di Asti. Il progetto è ambizioso e mette al centro giovani donne e uomini che presto saranno maggiorenni. Una occasione per essere maggiormente cittadini consapevoli.