ASTI – Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, alla prima edizione astigiana del “Motor Show in Tour” parteciperà con un proprio stand in corso Alfieri anche l’Istituto A. Castigliano di Asti. È la prima volta che la più importante manifestazione del settore auto e moto piemontese si svolgerà con la nuova formula del salone itinerante, cominciando proprio dalla nostra città. Vie e piazze del centro di Asti saranno animate da concessionari di auto e moto, stand di abbigliamento, gadget, show acrobatici, drifting, trial e fuoristrada e da spettacoli di freestyle e stuntmen.
«Un weekend all’insegna dei motori non può non avere come protagonista il nostro Istituto – dice il professor Marco Costa che, insieme al professore Enrico Ghirotto, anima da anni il Castigliano Rally Motor Team e le attività del laboratorio manutentori motoristi –. Abbiamo già partecipato in passato alle edizioni alessandrine della manifestazione oltre che all’AutomotoRacing Retrò del Lingotto a Torino. Esporremo la nostra auto da rally, Romba, con la livrea progettata e disegnata da allievi e allieve dell’Istituto e proporremo le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria e di preparazione delle auto e delle moto da gara che fanno parte delle competenze esercitate nelle ore laboratoriali».
Come tradizione delle iniziative del Castigliano, animeranno lo stand allievi e allieve anche degli altri corsi dell’Istituto, in particolare le allieve del corso di moda e abbigliamento, che hanno realizzato le maglie griffate che indosseranno per l’occasione presso lo stand.