Asti, alla Scuola Popolare si parla di Recovery Fund

Nuovo appuntamento realizzato dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes

ASTINuovo appuntamento con la Scuola Popolare, il ciclo di appuntamenti di approfondimento e riflessione organizzato dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes in collaborazione con il Progetto Culturale della Diocesi e la Pastorale Sociale del Lavoro.

Questa volta al centro dell’incontro ci sarà un tema più che mai all’ordine del giorno. Lunedì 7 giugno si parlerà, infatti, di “Recovery Fund” un piano di rinascita, ripresa, resilienza. A tenere le  fila della tavola rotonda saranno Mario Fassio,  docente di economia e Giulia Macagno, esperta di sviluppo urbano sostenibile. L’appuntamento è alle 21 in doppia modalità, sia in presenza nel salone della parrocchia Nostra Signora di Lourdes, che in videoconferenza sulla piattaforma Webex al link  https://bit.ly/2Z8PdbM.

La Scuola Popolare si conferma così uno spazio di confronto quanto mai attuale; con il proprio stile di proposta, informativa e formativa, l’incontro rappresenta motivo di crescita culturale per la nostra collettività e l’occasione per riprendere l’interrogativo posto dagli uffici pastorali del terzo settore “sull’opportunità o meno di mettere per iscritto quanto della nostra esperienza potrebbe essere utile a questo dibattito anche per dar voce a pezzi di società che non sempre si arriva a prendere in considerazione”, ma soprattutto perché “ci pare importante per un verso incoraggiare la partecipazione democratica e civile su un appuntamento così rilevante per il futuro, per l’altro verso sensibilizzare la Chiesa locale ad interessarsi anche di quanto capita al di fuori dei confini ecclesiali”, come spiegano gli organizzatori.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

parrocchia Nostra Signora di LourdesRecovery Fundscuola popolare astiscuola popolare diocesi asti
Commenti (0)
Aggiungi commento