ASTI – Sabato scorso alla mensa sociale con il progetto “Un piatto per la mensa”, ideato dall’Associazione Il Dono del Volo, sono stati proposti nel menù gli agnolotti d’asino portati in tavola dal Presidente della pro loco di Calliano, Gabriele Orlandi, e dai titolari Antonio e Lorenzo Binello dell’Osteria Enoteca Antico Granaio di Calliano. Presente all’incontro il sindaco Paolo Belluardo che ha portato i saluti dell’Amministrazione.
Una specialità, gli agnolotti, riconosciuti non solo come un’istituzione che fa parte della tradizione culinaria piemontese ma anche come piatto che fa pensare alla famiglia, agli incontri, ai momenti di condivisone più gioiosi ed è proprio con questo intento che la comunità di Calliano ha offerto ai commensali della mensa il suo piatto prelibato “l’Agnolot d’aso”.
Anche questa tappa conferma la volontà dell’Associazione Il Dono del Volo di proporre momenti che stimolino non solo il palato ma che regalano soprattutto calore, condivisone e accoglienza.
Chiunque desideri unirsi a questa esperienza di solidarietà può contattare gli uffici della Banca del Dono al numero di telefono 0141-399084. Gli uffici, situati in Piazza Roma 8, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.