Asti, accolta in Municipio la delegazione di Luzhou

La delegazione di Luzhou in Comune

ASTI – Questa mattina il sindaco Maurizio Rasero, insieme al vicesindaco Stefania Morra e agli assessori Giovanni Boccia,  Loretta Bologna e Riccardo Origlia, ha ricevuto in Municipio la delegazione di Luzhou composta dal Sindaco Mr. Yu Xianhe, da Mr. Zhang Cheng Direttore della distilleria di Luzhou e dai loro collaboratori.

La visita istituzionale è stata l’occasione per analizzare i punti di incontro che legano i due  territori, dal momento che Luzhou è la città cinese in cui sorgono le più famose distillerie dell’omonimo liquore, conosciuto anche come “Acquavite della Cina”.

Infatti, sono state approfondite le tematiche legate alla filiera del vino e della grappa sotto molteplici punti di vista: dalla lavorazione del prodotto all’imbottigliamento sino al design delle etichette e delle bottiglie, nonché le strategie di marketing. Particolare attenzione è stata dedicata alle tecnologie e alle macchine per l’enologia e l’imbottigliamento, che rappresentano un’eccellenza del nostro territorio.

Il Primo cittadino ha dichiarato: “Ho molto apprezzato questo momento di confronto che è servito a valutare gli aspetti sotto il profilo economico e produttivo ma anche culturale, che possono dare impulso a una collaborazione tra questi territori” .

Mr. Yu Xianhe,  favorevolmente colpito dall’accoglienza astigiana e dalla ricchezza artistica e storica del centro cittadino,  ha manifestato chiaramente l’intenzione di voler collaborare con il nostro territorio per creare sinergie e consolidare i rapporti di amicizia.

 

 

 

Acquavite della Cinadelegazione di LuzhouMunicipio Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento