Alla manifestazione, che quest’anno si è svolta in forma particolarmente sobria, nel rispetto delle vigenti misure di contenimento dell’epidemia di Covid-19, hanno partecipato l’on. Andrea Giaccone, Presidente della Commissione Lavoro, il Sindaco di Asti, il Presidente della Provincia, il Vescovo della Diocesi di Asti, il Procuratore della Repubblica, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Comandante provinciale interinale della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Comandante della Polizia Municipale, il Presidente dell’Istituto Nastro Azzurro Delegazione di Asti in rappresentanza delle Associazioni combattentistiche e d’arma della provincia, nonché il Commissario Straordinario dell’Asl AT.
Il Prefetto ha, quindi, dato lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, quest’anno imperniato sulle criticità connesse al delicato periodo e teso ad evidenziare la riconoscenza per l’eccezionale sforzo che tutti, Istituzioni e cittadini, stanno sostenendo in questo delicato passaggio della storia del Paese.
La manifestazione si è avvalsa della preziosa collaborazione del Comando Vigili del Fuoco di Asti per la presenza del Tricolore sulla facciata del Palazzo del Governo, del Coordinamento territoriale di protezione civile e della Sezione Associazione Nazionale Alpini di Asti per l’imbandieramento della Piazza, nonché del qualificato contributo del Capofanfara Giancarlo Maccario della Fanfara Bersaglieri “Roberto Lavezzeri” e dei Sigg. Vincenzo e Paolo Penna che hanno professionalmente curato l’impianto audio fonico.
Nel pomeriggio, alle 17, la Cerimonia dell’Ammainabandiera concluderà la giornata celebrativa.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia