La domenica appena trascorsa ha visto l’Astarco impegnata su due fronti. Nella prima gara è sceso in campo Andrea Pescatori, mentre nella seconda si è presentato sulla linea di tiro Massimo Moscatiello.
Il ‘selvaggio’ Pescatori è andato in trasferta in terra lombarda e più precisamente a Robbio Lomellina (PV), dove, all’Oasi Naturale Valpometto, la Asd Compagnia Arcieri Vigevano ha organizzato il 4° Torneo 3D Arcieri Vigevano.
Nelle gare 3D, su un percorso di 24 piazzole, gli arcieri tirano su sagome tridimensionali. Queste sagome, in numero da 1 a 4 a seconda delle dimensioni e della distanza a cui vengono posizionate, rappresentano animali e le distanze sono rigorosamente sconosciute.
Dopo una passeggiata nei boschi il ‘selvaggio’ Andrea Pescatori nella categoria Arco Nudo Over 20 Maschile con 374 punti ha conquistato la medaglia d’Argento.
A qualche chilometro di distanza, più precisamente ad Alpignano in provincia di Torino, si è disputato il 51° Torneo Internazionale Città di Torino con un Doppio 70/60 mt Round – 50 mt Round organizzato dall’ARC.A. Arcieri Alpignano ASD. Gara impegnativa che ha visto Massimo Moscatiello nell’Arco Olimpico Senior Maschile con 1047 punti ottenere il settimo posto.