Nel fine settimana trascorso (13/14 gennaio) si è svolto ad Alessandria il “9° Torneo Dlf Alessandria – Primo Trofeo Cocca d’Oro”, organizzato da S.S.D. Dlf Alessandria Sez. Tiro con l’Arco.
Gara Interregionale indoor sulla distanza dei 18 mt, inserita nel calendario Fitarco, aperta a tutte le classi e divisioni.
I padroni di casa, la SSD Dlf Alessandria, hanno organizzato il Primo Trofeo Cocca d’Oro (ciondolo d’oro) che verrà assegnato al primo assoluto delle divisioni olimpico, compound e arco nudo.
La classifica per determinare il vincitore di ogni singola divisione, verrà stilata sommando i punteggi ottenuti in ognuna delle tre gare che la SSD organizzerà nell’anno 2024.
La premiazione avverrà nell’ultima gara in programma nel mese di novembre 2024.
Cinque gli arcieri Astarco schierati sulla linea di tiro, nelle diverse categorie.
Nella Divisione Arco Olimpico Senior Maschile, Moscatiello Massimo, in leggera flessione rispetto alla prima gara del 2024, con 512 punti si piazza all’ottavo posto, mentre Arossa Fabrizio nella Divisione Arco Olimpico Master Maschile con 523 punti si colloca in quarta posizione.
Nella Divisione Arco Nudo Senior Maschile il gruppo più nutrito di arcieri biancorossi.
Pescatori Andrea con 463 punti si prende la medaglia di bronzo, Donadonibus Luca con 460 è quarto, Brossa Gabriele con 448 punti è sesto, seguito al settimo posto con 447 punti da D’Incalci Leonardo.
Pescatori, Donadonibus e Brossa conquistano la medaglia d’oro nella classifica a squadre con 1.371
punti.
Nel prossimo fine settimana, al centro federale di Cantalupa (TO) si svolgeranno i Campionati Regionali che l’Astarco spera di vivere da protagonista.