Lo scorso fine settimana gli atleti dell’Astarco si sono divisi tra i “banchi di scuola” e la linea di tiro. Domenica 10 marzo a Poirino (TO) giornata di corso per i futuri istruttori/tecnici, con il corso tecnico di base a cui hanno preso parte Leonardo D’Incalci, Massimo Moscatiello e Giuseppe Pisan. Agli ordini del tecnico federale (nonché arciere plurimedagliato) Ferruccio Berti, gli Astarco hanno seguito nella mattinata una lezione teorica, mentre nel pomeriggio sono passati alla pratica con successivo test per la verifica delle capacità dei futuri tecnici.
Nella stessa giornata, a qualche chilometro di distanza presso il campo dell’ASD ARClub Fossano si è svolta la 5° gara 3D arcieri 01 Foss Porta Sarmatoria. Alla gara, nella Divisione Arco Nudo categoria Over 20, hanno preso parte Andrea Pescatori, Luca Donadonibus e Gabriele Brossa.
La gara, iniziata sotto una fastidiosa pioggia e terminata sotto un bel sole primaverile, ha visto il ‘selvaggio’ Pescatori classificarsi al primo posto con 346 punti, mentre i compagni di società si sono dovuti accontentare della sesta posizione, Brossa con 262 punti, e della ottava, Donadonibus con 242 punti. Nel complesso una bella prova di “tutta la banda” Astarco impegnata a Fossano, soprattutto viste le condizioni metereologiche non proprio ottimali.