L’Associazione Passi Solidali Odv si presenta al Diavolo Rosso domenica 19 novembre

La nuova realtà del volontariato organizza l’incontro "Sanità e Solidarietà. Dall’Afghanistan al Piemonte, da Kabul a Oulx”

ASTI – L’associazione di volontariato in ambito sanitario e sociale “Passi Solidali OdV”, recentemente costituitasi ad Asti, organizza per domenica 19 novembre, alle 18 al Diavolo Rosso (piazza S. Martino 4), l’incontro di presentazione di testimonianze e progetti: “Sanità e Solidarietà. Dall’Afghanistan al Piemonte, da Kabul a Oulx”.

Ci sarà la testimonianza del dottor Agostino Roasio, al suo rientro dall’Afghanistan dopo aver prestato servizio come medico per 6 mesi in un ospedale di Emergency a Kabul, che racconterà la sua esperienza, le emergenze, gli incontri e le speranze nel difficile contesto in cui ha vissuto.

Si parlerà poi con Mustafa Hussaini e Maurizio Ghiberti, della fuga, attraverso i corridoi umanitari, di un giovane dall’Afghanistan, con la presa del potere dei Talebani, delle fatiche vissute e dell’accoglienza in famiglia nell’astigiano con i suoi sviluppi solidali sul territorio.

Successivamente Valter Saracco e Simona Franzino forniranno una breve panoramica delle prospettive di impegno e delle attività di volontariato sanitario e sociale rivolte alle persone migranti a ridosso della frontiera italo-francese al Rifugio Massi di Oulx.

La serata sarà, inoltre, occasione per la presentazione, da parte di Marina Gavioso, Paolo Crivelli e Idria Bonaventura, dell’associazione di volontariato “Passi Solidali”, della sua nascita, delle sue prospettive e progetti sul territorio e non solo, con apertura all’adesione e partecipazione di tutti coloro che ne condividano spirito, finalità e valori.

Modererà l’incontro Valeria Piantadosi e i vari interventi saranno accompagnati da alcuni brani musicali a cura di Daniele Dal Colle e Annalisa Franco.

Per contatti ed informazioni: passisolidaliasti@gmail.com, fb e instagram: @passisolidali

Associazione Passi Solidali Odvda Kabul a OulxDiavolo RossoSanità e Solidarietà. Dall’Afghanistan al Piemonte
Commenti (0)
Aggiungi commento