SAN DAMIANO – L’Associazione Alzheimer Asti OdV, presieduta da Maria Teresa Pippione, propone un’interessante novità: a partire da mercoledì 8 febbraio, in via Marconi 7 a San Damiano d’Asti, ogni mercoledì le persone affette da demenza con i loro familiari o assistenti si potranno ritrovare in un cui vivere momenti di condivisione, svago, per trovare supporto e informazioni, scambiarsi esperienze e confrontarsi con professionisti in un contesto accogliente e informale.
Il dottor Marcello Francesconi, vicepresidente dell’Associazione Alzheimer (con sede in via Scotti 13 ad Asti) precisa che: “Oltre alla persone anziane malate, il progetto ‘Caffè Alzheimer’ è pensato per familiari e badanti che li assistono”. Aggiunge la presidente Pippione: “Le attività svolte sono finalizzate alla socializzazione e al benessere della persona, in particolare sono previste attività ricreative, di benessere psico-fisico, attività ludiche ed espressive”.
Ancora a cura dell’Associazione Alzheimer, venerdì 10 febbraio alle ore 20,45 al Cinema Paradiso di San Damiano ci sarà la proiezione del film “Perduta Mente”; seguirà un approfondimento con Franco Ferlisi, uno dei protagonisti.
Gli interessati per informazioni possono telefonare al 388-0711233 o rivolgersi direttamente all’Associazione Alzheimer Asti OdV.