Luigi Giacomini ha visitato il canile di Asti

Dice l’assessore: “È il momento per Asti di pensare a Pronto Soccorso veterinario aperto 24h, che collabori col canile e il futuro gattile”

ASTI – L’assessore all’Ambiente Luigi Giacomini ha visitato sabato il canile di Asti gestito dall’associazione A.Z.A., Associazione Zoofila Astigiana. Il Comune di Asti vanta infatti un canile virtuoso, gestito da persone dotate di grande sensibilità e professionalità.

I volontari sono preziosissimi, svolgono un lavoro egregio sia nella gestione dei cani, sia nella ricerca delle adozioni, con tutti i controlli che comportano: cure veterinarie, vaccinazioni, riabilitazione. Inoltre, molto spesso devono intervenire direttamente a supporto di Asp in caso di animali feriti vaganti.  La problematica correlata con la mancanza di un gattile municipale si ripercuote poi anche sul canile in modo importante: pur potendo tenere, come da convenzione, un massimo di 5 gatti, si vedono costretti a gestirne di più senza spazi adeguati e con risorse economiche non sufficienti.

E’ il momento che Asti pensi all’apertura di un Pronto Soccorso veterinario, aperto 24h, che collabori con il canile e con il futuro gattile, con veterinari disponibili a mettersi in gioco, a turnarsi, fornendo un servizio ed avendo in cambio la possibilità di farsi conoscere sul territorio”, dice Giacomini.

Per chi ha piacere di collaborare nella cura degli animali o di adottare può rivolgersi al Canile Municipale di Asti, Fraz. Quarto Inferiore 269, tel. 0141 531290, canile.asti@virgilio.it

Anche una piccola donazione può fare la differenza utilizzando i seguenti conti:

per supportare il canile:

IBAN IT85 G 08530 10300 000000060640

per supportare la cura dei tantissimi gatti randagi:

IBAN IT17 G 01030 10300 000000539312 indicando la causale “Emergenza animali”

assessore Luigi Giacominicanile di Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento