ASTI – Ieri mattina nella sala riunioni di Palazzo Mandela, l’assessore alle Politiche Sociali Mariangela Cotto ha incontrato alcuni rappresentanti delle associazioni di volontariato che hanno partecipato al “Magico Paese di Natale”.
L’intento dell’assessore è stato quello di confrontarsi, per verificare come l’esperienza è stata vissuta e con che risultati. La risposta delle associazioni è stata molto positiva, richiedendo con entusiasmo la possibilità di ripeterla il prossimo anno.
L’assessore Cotto ha poi invitato le associazioni a partecipare al progetto “Anziani in Movimento”, di cui abbiamo parlato qui .
La Cotto ha sottolineato che la finalità non è solo agevolare gli over65 a utilizzare i mezzi pubblici, ma anche rendere la quotidianità un tempo che valga la pena di essere vissuto. Pertanto ha invitato i presenti a pensare a iniziative che rendano questo progetto un “Viaggio del vicino”, proponendo anche percorsi con cui far conoscere le sedi delle proprie associazioni e delle proprie iniziative. A questo proposito, la signora Maria Teresa Pippione, presidente dell’Associazione Alzheimer, ha anticipato una propria proposta finalizzata alla conoscenza del “Giardino delle meraviglie” che si trova nella loro sede di via Scotti.
Nella foto, i rappresentanti delle associazioni: Unicef, ADA, Croce Verde, Parkinson, Alzheimer, Anita e i suoi fratelli, San Vincenzo, Madre Teresa di Calcutta, LILT, Millegocce, Apri, Scout1 asti, Arte del Sorriso.