Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Mario Bovino, relativo alla sua decisione di rassegnare le dimissioni riguardo le deleghe da assessore
Negli ultimi 4 anni e mezzo da assessore ho vissuto e condiviso un’esperienza entusiasmante, impegnativa importante e formativa, sia sotto il profilo personale sia professionale.
Un’esperienza di grande impegno e di grandi soddisfazioni.
Con grande rammarico ho assunto la decisione di rassegnare le mie dimissioni dall’incarico di assessore allo Sport, al Personale, ai Sistemi Informatici e Partecipate, affidatomi dal sindaco Maurizio Rasero.
Dimissioni originate da motivi di natura personale; è stata davvero una decisione molto combattuta e sofferta.
In questi anni ho vissuto con passione responsabilità e partecipazione alla vita della nostra città, cercando di fare del mio meglio per contribuire a farla crescere e darle quello slancio che reputavo mancasse nell’esclusivo e costante interesse della comunità e del bene comune.
Mi sono dedicato e adoperato al massimo delle mie possibilità, mettendo a disposizione tutte le mie energie, il mio tempo le mie competenze in maniera totale, e ho trovato un tesoro prezioso di altruismo, disponibilità, competenze, lealtà, amicizia, solidarietà e spirito di squadra.
Desidero ringraziare il sindaco Maurizio Rasero per avermi affidato questa importanti incarichi, per la fiducia e la stima accordatami in questi anni e per la possibilità che ho avuto di mettermi al servizio della mia comunità.
Ringrazio di cuore tutti coloro che mi sono stati accanto in questo lavoro, tutti i dipendenti comunali, i colleghi assessori, i consiglieri di maggioranza e quelli di minoranza, compagni di viaggio le cui continue e puntuali sollecitazioni mi hanno aiutato a essere vigile e attento alle tante problematiche che negli anni sono sorte.
Il costante dialogo e confronto sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi.
Ringrazio la mia famiglia per avermi sempre sostenuto e supportato.
Ringrazio di cuore tutto il mondo sportivo e il Coni provinciale rappresentato dalla professoressa Lavinia Saracco.
Grazie a tutte le associazioni sportive e non, ai volontari, ai sostenitori, agli organizzatori, alle forze delegate alla sicurezza, ai presidenti, ai direttivi, agli atleti, alle famiglie, agli allenatori; per me siete tutti grandi amici.
Ringrazio la stampa sempre presente a sostenere, stimolare e promuovere tutti gli eventi, le attività e le tante manifestazioni che abbiamo organizzato con successo.
Ringrazio gli sponsor che hanno scelto di sostenere i nostri progetti, perché il loro sostegno ci ha permesso di apportare molte migliorie agli impianti sportivi e nel solo.
Amici tutti, grazie, abbiamo fatto molto insieme e sono certo che molto faremo ancora.
La nostra città ha grandi potenzialità, ci saranno future occasioni per dimostrarlo insieme.
A presto, con sincero affetto e stima.
Mario Bovino