Assemblee sulla sicurezza nei luoghi di lavoro con le testimonianze ANMIL alla Dierre Tredi di Villanova d’Asti

Venerdì 17 maggio la RSU della Dierre Tredi ha organizzato delle assemblee sindacali per richiamare l’attenzione dei lavoratori sul tema della sicurezza sul lavoro. Grazie alla disponibilità dell’ANMIL di Asti si porteranno i temi della sicurezza con delle testimonianze di lavoratori che hanno subito infortuni sul lavoro direttamente in azienda.

L’iniziativa proposta alla azienda, nei mesi scorsi ha trovato il consenso della proprietà che ha autorizzato l’iniziativa e programmato la partecipazione del responsabile alla sicurezza aziendale, le due ore di assemblea sindacale ripetute per i tre turni di lavoro, hanno l’obiettivo di diffondere e radicare la cultura della sicurezza tra i lavoratori, prestare la massima attenzione nello svolgere le attività lavorative utilizzando i dispositivi di protezione individuale nelle attività dove sono previsti tutto in un’ottica di prevenzione.

Negli anni passati grazie alla collaborazione tra lavoratori, RLS di stabilimento, RSU ed RSPP si è abbassata l’incidenza degli infortuni sul luogo di lavoro in particolare gli infortuni gravi.

Le testimonianze dell’ANMIL saranno portate dal presidente provinciale Sardo Roberto e altri componenti dell’associazione, verranno anche proiettate altre testimonianze di lavoratori che hanno subito infortuni sul lavoro o di parenti superstiti.

“Siamo certi che questa iniziativa possa servire a porre maggiore attenzione nei luoghi di lavoro e speriamo che altre RSU e altre aziende aderiscano a questa bellissima iniziativa”, affermano Alessandro Ferrante, Luigi Carbone Luigi, Francesco Diliberto Monella, Gianluca De Palo, Marco Cosa Zabetta.

 

Dierre Tredi di Villanova d’Astitestimonianze ANMIL
Commenti (0)
Aggiungi commento