ASTI – È pubblicato sul sito internet di Asp, raggiungibile all’indirizzo www.asp.asti.it, l’avviso per la ricerca di conducenti per autobus del trasporto pubblico locale e per il servizio di noleggio.
L’azienda astigiana, infatti, intende assumere risorse da impiegare come autisti di autobus con contratto a tempo indeterminato, preceduto da uno o più contratti a termine.
Alle figure richieste da Asp potrà essere affidata la guida di autobus moderni e tecnologicamente avanzati, che rispettano i limiti imposti dalle normative europee più severe in fatto di emissioni in atmosfera, impiegati sulle linee urbane, frazionali ed extraurbane che circolano sul territorio astigiano. Gli autisti selezionati potranno anche guidare i bus del servizio di noleggio per viaggi turistici.
Tra i requisiti minimi sono richiesti il possesso della patente di guida “D” (oppure “D1”) con Carta di Qualificazione del Conducente per trasposto persone, in corso di validità, l’assolvimento degli obblighi militari/servizio civile per i nati prima del 1° gennaio 1986, il diploma di scuola media inferiore (o equipollente se conseguito in altro paese dell’Unione Europea) oltre alla perfetta padronanza della lingua italiana, parlata e scritta.
Nell’avviso di ricerca sono indicati come requisiti preferenziali la pregressa esperienza professionale di almeno un anno continuativo alla guida di autobus su servizi di trasporto pubblico locale e/o di noleggio con conducente, oltre al possesso delle patenti di guida delle categorie “D+E”.
Le domande di lavoro potranno essere presentate entro il 13 aprile 2023 compilando il form presente sulla piattaforma online del sito www.asp.asti.it, nella sezione “lavora con noi”, utilizzando la funzionalità “Invia la candidatura spontanea” oppure la funzionalità “Candidati per questa posizione”, in cui indicare il codice selezione “05/2023”.
I candidati che avranno validamente inviato la domanda entro il 13 aprile 2023, dovranno svolgere una selezione composta da un colloquio individuale attitudinale/motivazionale e una prova pratica tecnica.
Asp, la multiutility che opera nella città di Asti e in numerosi altri comuni, costituita dal Comune di Asti e dal socio privato Nos, è una realtà solida che può offrire garanzie e sicurezze per il futuro, tecnologicamente all’avanguardia e che prevede per il suo personale percorsi di formazione continua.