All’Artom di Asti consegnate cinque borse di studio

Premiati gli studenti che si sono distinti nelle attività lavorative e scolastiche

Valentina Veneto

ASTI – Questa mattina (venerdì 28 aprile) all’Istituto Artom si è tenuta l’attribuzione delle borse di studio  agli studenti degli indirizzi di “Meccanica, Meccatronica ed Energia” e “Elettronica ed Elettrotecnica” che si sono distinti lo scorso anno nell’ambito sia scolastico sia di alternanza in un’azienda ospitante.

Nel dettaglio, gli studenti premiati hanno raggiunto una valutazione complessiva massima da parte dell’azienda A.M. s.r.l. Asti durante il periodo di Pcto, nonché una media voti in sede di scrutinio finale superiore all’otto.

Questi i premiati: Francesco Benenti, classe 5BM; Daniele Chiabrera, 5AM; Riccardo Dona, 5°; Giovanni Falletta, 5AE; Francesco Piperissa, 5AE.

Il dirigente scolastico Franco Calcagno. Foto V.V.

La consegna dell’attestato e del premio, una somma in denaro, è avvenuta per mano del dirigente scolastico Franco Calcagno, il presidente della A.M. s.r.l. Asti Andrea Piccolo, l’amministratore delegato e direttore operativo Luca Gorgolione e la responsabile della comunicazione, Alessia Virelli.

Oggi premiamo l’impegno dei nostri studenti, quasi maturi, in procinto di  avvicinarsi al mondo del lavoro o a quello universitario con le competenze e le capacità necessarie per il loro futuro, ma anche per l’intera comunità di cui facciamo parte“, ha detto Calcagno.

Andrea Piccolo, presidente della A.M. s.r.l. Asti. Foto V.V.

Andrea Piccolo ha aggiunto: “L’essere diplomato all’Artom è un vanto. Nel nostro team c’è Luca Gorgoglione, che dopo gli studi in questo Istituto è diventato, tre anni fa, Amministratore Delegato dell’azienda e oggi è socio della stessa. La laurea è importante, ma il diploma consente comunque di raggiungere il successo. L’importante è avere il coraggio di crescere e investire su se stessi“.

 

Il nostro obiettivo è di supportare tutti coloro che non vorranno proseguire gli studi in campo universitario, offrendo una formazione sul campo che li prepari nella maniera migliore possibile ad affrontare il mondo del lavoro – ha continuato il presidente della A.M. s.r.l. Asti. Quando si cercano dipendenti, la difficoltà maggiore è trovare persone che abbiano costanza. Solo rinunciando si perde, non prima“.

 

La consegna dell’attestato e del premio, una somma in denaro utile per il proseguo degli studi, è avvenuta nella biblioteca dell’Istituto, recentemente ammodernata.

A.M. s.r.l. AstiAndrea PiccoloArtom di AstiBorse di studio
Commenti (0)
Aggiungi commento