È un 2024 ricco di soddisfazioni per la pittrice Narcisa Lungu. Tanti i riconoscimenti e gli apprezzamenti ricevuti quest’anno che gratificano l’impegno dell’artista, nata in Romania e trapiantata da anni nell’Astigiano, dove vive e lavora.
L’amore per l’arte, coltivato fin da bambina, trova la sua migliore espressione nei suoi dipinti, molto poetici ed espressivi. I quadri di Narcisa Lungu sono un trionfo di colore ed emozioni che evocano un mondo di positività.
Di recente, il suo talento artistico è stato ampiamente riconosciuto in occasione della mostra intitolata “Passione Frida Kahlo”, ospitata a Casa La Bell’aria di Frinco.
Nuova esposizione a Mango:
“Arte in Locanda Casa Bardacchino”
È già ora di una nuova avventura artistica per Narcisa Lungu: dal 5 al 12 maggio esporrà la sua nuova linea di quadri, intitolata “Viaggio in Provenza”, alla Locanda Casa Bardacchino di Mango (Località Bardacchino, 26, CN).
Spiega l’artista: “Questa nuova mostra riassume la mia percezione sulla meraviglia dei posti visitati in Provenza. Ho voluto imprimere su tela le persone e i personaggi quasi fiabeschi che ho conosciuto, la leggerezza e la spensieratezza del concetto di viaggiare alla scoperta di nuovi punti di vista e di noi stessi”.
L’esposizione consentirà l’incontro perfetto tra sapore e arte: i vini delle cantine e i piatti tipici della locanda saranno impreziositi dalle opere di Lungu.
L’inaugurazione della mostra “Arte in Locanda Casa Bardacchino” si terrà il 5 maggio alle 15; sarà visitabile gratuitamente fino al 12 maggio, con orario 15-18. Per info: 349-3798734.
Il negozio di Narcisa Lungu ad Asti
Tra le altre belle novità, l’artista annuncia con emozione l’apertura del suo negozio, “Narcisa Lungu Art”, nei locali di viale Partigiani 75 ad Asti. L’inaugurazione si terrà il prossimo mese di maggio, in data ancora da definire.
Eventi futuri
Come se non bastasse, Narcisa ha già in programma un’altra esposizione, intitolata “Fiore di maggio”, che sarà ospitata nel 2025 alla sede delle Belle Arti ad Asti in piazza Alfieri 29.
“La personale s’intitola ‘Fiore di maggio’ perché sono nata a maggio, ma non solo – spiega Narcisa -. La mostra raccoglierà diversi lavori che riassumeranno il mio concetto sulla gioia di vivere”.