Apri Asti propone la seconda parte del corso “Solo sapendo dove sei puoi decidere dove vuoi andare”

Spennellate formative in tema di autonomia e mobilità delle persone ipo e non vedenti

ASTI – L’Associazione Apri Asti propone la seconda parte del corsoSolo sapendo dove sei puoi decidere dove vuoi andare“, volto ad acquisire maggiori competenze in tema di spostamenti autonomi delle persone ipo e non vedenti e di tecniche di accompagnamento.

Il terzo appuntamento del corso si svolgerà sabato 21 settembre, dalle 9 alle 15:30.

Ecco il programma: alle 8:45 il ritrovo davanti alla collegiata di San Secondo e colazione condivisa; alle 9:30 breve introduzione teorica su mobilità autonoma (uso del bastone bianco), tecniche di accompagnamento e narrazione; alle 11:45 prima esercitazione pratica; alle 12 pranzo in condivisione; alle 14 seconda esercitazione con passeggiata conclusiva.

L’incontro è rivolto principalmente a chi ha partecipato alle formazioni teoriche precedenti, tuttavia avendo un taglio pratico e conviviale è adatto a tutte le persone che hanno già esperienza con la disabilità sensoriale visiva.

Le relatrici saranno Barbara Venturello, assistente sociale privata e aziendale, e Renata Sorba, presidente Apri Asti. Il corso è gratuito ed è previsto un attestato di partecipazione per coloro che parteciperanno all’intera giornata.

Iscrizioni entro e non oltre giovedì 19 settembre.

Info: asti@ipovedenti.it

Apri AstiSolo sapendo dove sei puoi decidere dove vuoi andare
Commenti (0)
Aggiungi commento