I prossimi appuntamenti al FuoriLuogo: presentazione di libri e La Pinta sportiva

Il 19 aprile ospiti Filippo Barbera e Antonio De Rossi, mentre il 21 aprile sarà protagonista Federico Ferrero

ASTI – “Books” è il ciclo di incontri ormai classici del fuoriFEST, il percorso di avvicinamento al Festival dell’Architettura Astigiano di maggio, giunto alla sua quarta edizione. Il primo incontro, in programma il 19 aprile alle ore 18 al FuoriLuogo di via Govone, prevede la presentazione di due pubblicazioni: “Metromontagna. Un progetto per riabitare l’Italia“, a cura di Filippo Barbera e Antonio De Rossi (Donzelli Editore), e “Contro i borghi“, a cura di Filippo Barbera, Domenico Cersosimo e Antonio De Rossi (Donzelli Editore). Saranno presenti gli autori (nella foto). Filippo Barbera è professore ordinario di Sociologia economica presso il Dipartimento Cps dell’Università di Torino. Antonio De Rossi, architetto e PhD, è professore ordinario di Progettazione architettonica e urbana presso il Politecnico di Torino. Modererà l’incontro l’architetto Marco Pesce, dell’OAPPC della Provincia di Asti.

La prossima presentazione si terrà il 26 aprile, alle 18: “Progetto minore. Alla ricerca della minorità nel progetto urbanistico ed architettonico” (LetteraVentidue Edizioni) di Camillo Boano.

La Pinta sportiva: Federico Ferrero

Il 21 aprile alle 18.30 al FuoriLuogo torna La Pinta sportiva, il ciclo di incontri condotti dal giornalista Davide Chicarella. Il prossimo giovedì sarà ospite del centro culturale di via Govone Federico Ferrero, dal 2005 storica voce del grande tennis su Eurosport Italia, entrato fin da subito nei cuori di tutti gli appassionati legati a questo sport. Insieme alla moderazione di Davide Chicarella, condurrà i partecipanti alla scoperta dei prossimi appuntamenti internazionali e si getterà uno sguardo più da vicino al talento delle nuove speranze italiane Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, passando per le ultime Atp Finals di Torino ed i fatti legati alla vicenda Novak Djokovic[1]Australian Open. Sarà l’occasione perfetta per tutti gli amanti delle racchette di poter ascoltare un insider che gode di una prospettiva privilegiata dei più importanti eventi che scandiscono la stagione del grande tennis internazionale.

Festival dell'Architettura AstigianoFilippo Barbera e Antonio De RossifuoriFESTFuoriLuogo AstiLa Pinta Sportiva Federico Ferrero
Commenti (0)
Aggiungi commento