SAN DAMIANO D’ASTI – Il passaggio provvisorio lungo la S.P. 19, in frazione Martinetta di San Damiano d’Asti, è stato aperto nella mattinata del 29 novembre. A renderlo noto è la Provincia di Asti, l’intervento è avvenuto all’altezza del ponte sul Rio Valmaggiore, limitato già nei mesi scorsi al traffico dei mezzi pesanti.
A realizzare l’opera finanziata con fondi dell’ente provinciale, il cui valore ammonta a circa 150mila euro, è stata la ditta Franco Eugenio S.r.l.
Presenti all’inaugurazione del nuovo tratto viario Paolo Lanfranco (presidente della Provincia di Asti) ed i sindaci Davide Migliasso (Comune di San Damiano d’Asti) e Silvio Maria Tealdi (Comune di Ferrere), i cui territori sono direttamente interessati dall’intervento.
Lanfranco ha commentato: “Ringrazio la ditta appaltatrice per la celerità dell’intervento e gli automobilisti per la pazienza dimostrata. È bello condividere con i colleghi Migliasso e Tealdi un significativo passo in avanti verso strade più moderne e sicure nell’Astigiano“.