Weekend di anteprime per AstiTeatro

Romeo e Giulietta – Stivalaccio

ASTI – Torna il festival interamente dedicato al teatro nazionale e internazionale. Con la direzione artistica di Emiliano Bronzino, è infatti tutto pronto per AstiTeatro, che quest’anno giunge alla 41ª edizione. Organizzata dal Comune di Asti nell’ambito del progetto di rete PATRIC, la rassegna sarà anticipata dall’anteprima dei due prossimi eventi. Domani, sabato 15 giugno, a partire dalle ore 18 in Piazza Statuto i Narratempo creeranno un vero e proprio percorso teatrale a ingresso gratuito all’interno delle vecchie osterie astigiane che si concluderà, poi, alla Cascina del Racconto alle ore 19.30. Accompagnato dalle canzoni di Franco Idino il pubblico passeggerà per le vie del centro storico di Asti per seguire la narrazione che avrà come tema principale quello dell’osteria. Un modo per non dimenticare la storia cittadina e Asti e dell’Italia intera, riscoprendo un luogo fatto di aggregazione sociale e di quotidianità. Domenica 16 giugno, invece, alle ore 18 allo Spazio Kor andrà in scena “Overload”.
Tra le novità, quest’anno dal 18 al 25 giugno in piazza San Giuseppe ci sarà il tendone di MagdaClan. Il gruppo di artisti composto da venti elementi tra acrobati, musicisti e tecnici tutti sotto i 35 anni è oggi una delle più affermate compagnie italiane di circo contemporaneo e riconosciuta dal MiBAC, Ministero dei Beni culturali. All’interno del tendone ogni sera alle ore 21.30 per tutto il periodo di permanenza del Circo verrà presentato lo spettacolo “Emisfero”, un omaggio all’uomo, al suo meccanismo e al circo della vita. Costo del biglietto 15 euro, 12 euro ridotto per abbonati AstiTeatro, stagione Teatro Alfieri, Festival delle Colline, studenti, 8 euro per bambini dai 5 ai 12 anni.
Il 20 giugno il festival si aprirà alle ore 19 allo Spazio Kor con l’anteprima “La notte è dei fantasmi”, il progetto ideato e diretto dalla regista Eleonora Pippo ha per protagonista un gruppo di ragazze e ragazzi di Asti: una vera e propria festa tra tredicenni ripresa in diretta dalle telecamere. Ingresso 10 euro, 7 euro ridotto per abbonati stagione Alfieri e over 65, 5 euro per under 25 e abbonati Festival delle Colline.
Alle 22 sempre di giovedì 20, poi, si continua in piazza San Secondo con “Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco” di Stivalaccio Teatro che porta in scena gli attori Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Coppelli. La trama è nota: la storia d’amore più famosa di tutti i tempi, quella dei veronesi Romeo e Giulietta il cui amore viene compromesso dalla presenza del principe Enrico III di Valois. Ingresso libero.
Infine, per chi fosse interessato allo spettacolo “Lisistrata nei quartieri spagnoli” di Mimmo Sorrentino, interpretato da tredici detenuti che si terrà alla Casa di Reclusione di Asti il 28 e 29 giugno, è necessaria la prenotazione entro e non oltre oggi stesso, venerdì 14 giugno, presso la biglietteria del Teatro Alfieri. Costo del biglietto 5 euro.

Per ulteriori informazioni: 0141-399057 (biglietteria Teatro Alfieri), www.comune.asti.it, www.facebook.com/AstiTeatro

AstiTeatro
Commenti (0)
Aggiungi commento