RICCIONE – Dopo uno stop durato due anni causa pandemia, sono tornati finalmente i Criteria nazionali Giovanili, che si svolgeranno fino al 30 marzo (sono iniziati venerdì) allo Stadio del nuoto di Riccione. ll più importante evento nazionale dedicato alle giovani promesse del nuoto azzurro ha visto impegnata la sezione femminile dal 25 a oggi 27 marzo, mentre da domani 28 al 30 marzo ci sono in programma le gare della sezione maschile. A rappresentare i colori della nostra città con l’Asti Nuoto c’è Andrea Giordano.
L’appuntamento per Andrea è per domani 28 marzo: “Questa manifestazione in vasca corta è da sempre emozionante e coinvolgente – ha detto Giordano -. Cercherò di migliorare il mio primato personale e ‘scendere’ sotto i 23”.
Paolo Ruscello, responsabile tecnico Asti Nuoto, ha aggiunto: “La gara di lunedì arriva al termine di un periodo positivo per Andrea. Ha raccolto miglioramenti anche sulla doppia distanza esprimendo un buon stato di forma”.
Sabato scorso infatti, al Bocconi Sport Center di Milano, Andrea ha nuotato i 50 stile libero in vasca da 50m chiudendo in 23.75, a tre decimi dal suo primato personale.