La Tiramisù World Cup, “la sfida più golosa dell’anno” torna a far gareggiare dal vivo i propri concorrenti.
I 200 concorrenti, divisi nelle due categorie “ricetta creativa” e “ricetta originale”, si cimenteranno nei loro dessert dall’8 al 10 ottobre. Teatro dell’appuntamento l’orangerie in piazza dei Signori di Treviso.
A questa gustosa manifestazione parteciperà anche il Sindaco di Moasca, Andrea Ghignone in qualità di concorrente nella sezione “ricetta originale”. Seconda esperienza per l’astigiano che aveva già gareggiato nel 2019.
La Coppa del Mondo di Tiramisù, che ha visto le preselezioni in tante parti del pianeta torna a Treviso, città in cui nacque il dolce italiano più famoso al mondo con la competizione più golosa dell’anno che vede sfidarsi 200 concorrenti.
Altro astigiano protagonista della manifestazione è Andrea Mattana Renon, vice presidente della Tiramisù Academy che presiederà la giuria della ricetta creativa.
“Era importante ritornare “dal vivo” e non vedo l’ora di assaggiare i Tiramisù di chi arriverà a Treviso da ogni angolo d’Italia e dall’estero – spiega Francesco Redi di Twissen, organizzatore della rassegna -. Gestiremo l’evento nel massimo rispetto delle norme anti-Covid in vigore, sia per il pubblico che per i concorrenti. Gli stessi partecipanti chiedono rassicurazioni sulle misure di prevenzione che adotteremo, ma ci hanno anche detto della grande voglia che hanno di rincontrarsi, anche distanziati, pur di vivere (e alcuni ri-vivere) l’emozione della gara“.