ASTI – Questa mattina 25 maggio, nella sede dell’Anffas di Asti, Fabrizio Pighin, presidente della Sezione Ana di Asti, ha consegnato le chiavi del nuovo pulmino attrezzato per il trasporto dei disabili al professor Marcello Follis, presidente dell’Anffas astigiana.
La consegna è avvenuta alla presenza del sindaco di Asti Maurizio Rasero e di molte autorità civili, militari e religiose.
“Abbiamo contribuito all’acquisto di questo mezzo – ha detto il presidente Pighin – con i soldi che abbiamo raccolto nel 2022 durante i festeggiamenti del centenario della nostra Sezione. I tempi sono stati lunghi ma ce l’abbiamo fatta. Sono veramente contento che oggi finalmente questo pulmino sia qui e possa iniziare a svolgere il suo servizio per coloro che consideriamo i nostri ragazzi dell’Anffas”.
Subito dopo ha preso la parola il presidente dell’Anffas Marcello Follis: “Mi viene da chiedere chi ve lo fa fare? – è stato l’inizio del suo discorso molto emozionante – E’ questa una domanda che ve la pongo io a nome dei miei ragazzi nel momento in cui riceviamo questo dono così importante per noi necessario per i nostri servizi di raccolta indispensabile per la mobilità dei nostri ospiti. Chi ve lo fa fare? A rivolgervi con tanto affetto, costanza e generosità – ha concluso il presidente Anffas – a ragazzi disabili che non hanno altro che il sorriso per dirvi grazie e l’abbraccio per esservi riconoscenti. Grazie per tutto quello che fate!”.
Prima del termine della cerimonia, il cappellano Alpino Mons. Francesco Ravinale ha impartito la benedizione ai presenti e naturalmente anche al nuovo e fiammante pulmino. La banda della Sezione di Asti La Tenentina ha concluso la giornata con l’inno degli Alpini.