Doppia inaugurazione per i cortili riqualificati dagli “Amici di Luca”

ASTI – Tutto pronto per l’inaugurazione dei cortili delle scuole Anna Frank e Giovanni Pascoli riqualificati dall’Associazione “Amici di Luca, presieduta da Alberto Marenco: domenica 27 ottobre, a partire dalle 15 ci sarà una doppia festa aperta al pubblico, con un rinfresco offerto dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti

Dopo quasi due mesi di lavori, i cortili delle due scuole elementari astigiane sono pronti per accogliere i bambini nella loro nuova veste. Prima dei vari interventi, essi erano in uno stato di degrado e non erano luoghi adatti a ospitare attività educative, formative e di svago rivolte agli studenti delle scuole. Ora, grazie agli interventi finanziati dall’associazione no profit Amici di Luca, sono diventati luoghi adatti, sicuri e accessibili a tutti i ragazzini.

Il progetto di riqualificazione è costato circa 15 mila euro, e gli “Amici di Luca” si sono affidati alla consulenza e al supporto del geom. Alberto Fossa. Tra le altre, grazie al supporto dell’artista Nicola Coluciello è stato realizzato insieme ai bambini della scuola Pascoli il murales più grande di Asti, mentre alla scuola Frank sono stati dipinti una decina di giochi a terra.

Nella giornata di domenica, a partire dalle 15 ci sarà l’inaugurazione itinerante, partendo dalla scuola Anna Frank dove interverrà l’assessore Elisa Pietragalla. A seguire, rinfresco alla scuola Giovanni Pascoli, offerto dall’associazione AICI.

Per info: https://www.facebook.com/gliamicidiluca8/

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/

Amici di LucaAstiriqualificazione cortili scuolescuola Anna Frank AstiScuola Giovanni Pascoli Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento