“All around soccer”: convegno AIAC ad Astiss il 31 marzo

Professionalità e competenze a supporto dello staff tecnico nel calcio giovanile

ASTI – Un importante convegno sulla preparazione atletica in particolare nel calcio giovanile è in programma venerdì 31 marzo, dalle 9.30 alle 13, nell’aula magna del polo universitario Rita Levi Montalcini ad Asti.

Il titolo del convegno è “All around soccer”, professionalità e competenze a supporto dello staff tecnico. A promuoverlo sono AIAC associazione italiana allenatori calcio, il corso di laurea SUISM Scienze motorie e sportive dell’Università di Torino, sede di Asti in collaborazione con Uni Astiss.

Il parterre dei relatori è composto da allenatori, preparatori atletici, medici nutrizionisti, scienziati ed esperti del settore calcistico giovanile. Condivideranno le loro esperienze con docenti e studenti della sede formativa che potranno ottenere attestati di formazione e crediti formativi.

I lavori si apriranno, alle ore 10, con i saluti delle autorità, del presidente Astiss, Mario Sacco, del presidente Suism Corrado Lupo, del coordinatore del corso di laurea incardinato ad Astiss, Giovanni Musella, dei presidenti regionale e provinciale Aiac, Sebastiano Filardo e Camillo Cascino. A seguire vari interventi di autorevoli esperti e preparatori atletici. La registrazione dei partecipanti è prevista dalle 9,30; conclusioni alle 13,15.

All around soccercalcio giovanileconvegno AIAC ad Astisspolo rita levi montalcini
Commenti (0)
Aggiungi commento