Alessandro Gazzera
NOVARA – Una mattinata di football americano al campo di via Adamello a Novara per gli Alfieri Asti. Ieri 5 dicembre, gli atleti astigiani hanno infatti partecipato a una amichevole/allenamento congiunto con i Lancieri Novara.
Una giornata utile alle due squadre per testare i movimenti in campo dopo i primi mesi di allenamenti, e che ha ulteriormente cementato i buoni rapporti tra le due squadre piemontesi.
Andrea Cresta, presidente degli Alfieri, ha commentato così la giornata: “Siamo tornati in campo dopo un lungo stop e direi che oggi è andata piuttosto bene. Abbiamo notato alcuni punti su cui dovremo lavorare di più e rimesso in moto tutto il meccanismo. L’importante per noi è disputare un bel campionato, riducendo il gap dai nostri avversarsi e togliendoci qualche soddisfazione”.
Massimiliano Delfino, coach degli Alfieri, ha aggiunto: “Il bilancio di questa giornata è assolutamente positivo. Voglio ringraziare coach Merola per aver organizzato questa occasione. È stata una giornata molto importante perché ci ha permesso di capire a che punto siamo. In difesa sono per esempio emerse alcune criticità, ma ci lavoreremo. L’impegno e l’entusiasmo non mancano”.
“Abbiamo costruito molto, gli schemi ci sono e i ragazzi hanno risposto bene alla preparazione fisica. Abbiamo dedicato molto tempo alla parte atletica e in attacco abbiamo faticato un po’, ma il gruppo è grande e lavora molto bene”, ha commentato il coach dei Lancieri, Riccardo Merola.