Alessandria, il Rugby Mixed Ability ha affrontato il CUS Torino U19

Un sabato mattina davvero speciale tra sport e amicizia

ALESSANDRIA – I ragazzi del Rugby Mixed Ability, la rappresentativa composta dai ragazzi del CRON di Chivasso, del CUS Piemonte Orientale Sez. Rugby, del Patavium di Padova e alcuni atleti bresciani, non si sono fatti fermare nemmeno dalla neve.

Sabato mattina, infatti, è andata in scena la partita con la U19 del CUS Torino sul manto di neve soffice che ricopriva il campo di Casalbagliano, fraz. di Alessandria nel Centro Sportivo del CUS PO.

Presenti in rappresentanza del Comune di Alessandria l’assessore allo Sport PierVittorio Ciccaglioni e l’assessore alle Valorizzazioni Patrimoniali Giovanni Barosini, per il Comitato regionale FIR il Consigliere Regionale Alessio Giacomini ed il Responsabile Tecnico Roberto Novarese. Partita giocata con impeto e tanta passione dai ragazzi imbiancati, infreddoliti, ma riscaldati dall’adrenalina agonistica e dal tè caldo offerto loro nelle pause di gioco.

Dopo un Terzo Tempo degno di attenzione grazie anche alle specialità Alessandrine offerte ai tavoli: fra tutti i “rabaton” alessandrini (una sorta di gnocco con bietole e ricotta) e i Baci di Gallina.

La giornata è poi proseguita con la visita guidata ad Alessandria con passaggi alla Cittadella e ai Palazzi del Centro storico con attenzione agli aneddoti e alla storia della Borsalino, storica azienda di cappelli alessandrina. Una giornata di vita e di sport che ha lasciato davvero il segno.

Alessandriachivassocus torinopadovarugby mixed abilitysport
Commenti (0)
Aggiungi commento