Lunedì 29 gennaio ad Alessandria la presentazione del progetto “TDH – Hub digitale del turismo italiano”

Le performance turistiche e le opportunità per le imprese delle province di Alessandria e Asti

Lunedì 29 gennaio ad Alessandria, al Palazzo Monferrato (via S. Lorenzo, 21) dalle 15 alle 17, si terrà la presentazione del progetto “TDH – Hub digitale del turismo italiano”.

L’evento è organizzato dalla Camera di commercio di Alessandria-Asti, in collaborazione con Unioncamere nazionale e Isnart.

Il settore del turismo è sempre più centrale per il nostro Paese. È significativo che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza abbia destinato al comparto una dotazione importante di circa 3 miliardi di euro in diverse missioni e componenti.

Il Piano contiene una serie di misure fattive a favore delle imprese, la prima delle quali ha riguardato l’avvio di Italia.it ovvero l’Hub digitale del turismo italiano, il nuovo ecosistema che connette l’intero comparto turistico italiano.

La piattaforma potenzierà la visibilità dell’offerta commerciale delle imprese del turismo e offrirà strumenti di aggiornamento professionale e materiale informativo utile ad affrontare le sfide continue che il mercato pone.

Il programma

Dopo i saluti istituzionali, si parlerà di come è andato il 2023: andamento e tendenze del turismo nelle province di Alessandria e di Asti, con Titty Gentile – Project manager Tourism Digital Hub -Istituto Nazionale Ricerche Turistiche – Isnart.

A seguire si affronterà il tema del mercato turistico al centro. Dalle esigenze della domanda alle strategie dell’offerta: l’importanza della certificazione, con Alessandra Arcese, Coordinatrice Area Qualificazione Imprese e territori – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche – Isnart

Le politiche nazionali e le nuove opportunità per le imprese turistiche: italia.it e l’hub digitale del turismo a cura delle TDH Promoter, Irene Ciccarelli e Francoise Pennacchioli.

Camera di commercio di Alessandria-Astiprogetto “TDH – Hub digitale del turismo italiano”
Commenti (0)
Aggiungi commento