Alba ospiterà, dal 9 al 13 ottobre, la reliquia di san Giovanni Paolo II

ALBA (CN) – In occasione delle celebrazioni per il quarantennale dell’elezione di Karol Wojtyla al Soglio di Pietro, la città di Alba, presso cui è in pieno svolgimento un fitto programma celebrativo, potrà venerare la reliquia di san Giovanni Paolo II che sarà esposta in cattedrale dal 9 al 13 ottobre prossimi.

La reliquia di san Giovanni Paolo II per volontà espressa ad accoglierla nella diocesi da monsignor Marco Brunetti, vescovo di Alba, sarà consegnata al segretario del Comitato celebrazioni Roberto Cerrato nella giornata dell’8 ottobre, in accordo con il presidente del Centro culturale San Paolo Raffaele Mazzarella, a Caianello, in provincia di Caserta, grazie alla collaborazione del servizio della Protezione civile nazionale “Proteggere insieme”, e sarà esposta ai fedeli in cattedrale ad Alba, dal 9 al 13 ottobre.

Nel pomeriggio del 13, la reliquia sarà portata nella chiesa di San Giuseppe, per il momento di svelamento del medaglione e la visita alla Mostra su san Giovanni Paolo II. Verrà quindi riportata in cattedrale per la celebrazione eucaristica delle 18 e sarà riconsegnata in Campania nella giornata di domenica 14 ottobre.

AlbaCattolicesimoCelebrazioniChiesa CattolicaGiovanni Paolo II
Commenti (0)
Aggiungi commento