MONCALVO – Si alza il sipario sulla stagione 2023 di esposizioni artistiche e visite al Museo Civico di Moncalvo, a cura di A.L.E.R.A.MO. Onlus. Si comincia con “E mi verrà di cercarti al fondo” dell’artista Ombretta Saulat, esposizione che rientra nel progetto “DonnaDonne” che prevede, negli spazi del polo museale moncalvese di via Caccia, allestimenti e approfondimenti dedicati all’universo artistico femminile. Con Ombretta Saulat arriva l’omaggio a un’artista piemontese capace di unire parole e pittura: la presentazione ufficiale della sua esposizione si terrà il 1° aprile alle 17 al Teatro Comunale di Moncalvo, con un parterre di ospiti moderati dalla presidente di A.L.E.R.A.MO. Onlus Maria Rita Mottola.
Fra i protagonisti del battesimo artistico figurano, oltre all’artista stessa, Giuliana Romano Bussola, collaboratrice ed esperta critica d’arte, il maestro Augusto Coffano, il direttore dell’associazione per l’innovazione artistica Letizia Tueros Huancahuari.
Per entrare al meglio nel mondo artistico di Ombretta Saulat, i partecipanti potranno godere anche di una reading-performance poetica. La mostra sarà poi visitabile nelle sale museali di via Caccia da domenica 2 aprile sino al 21 maggio, con accesso ogni sabato e domenica dalle 10 alle 18 (o in settimana per gruppi e previa prenotazione) e con possibilità di visitare anche la collezione permanente del Museo Civico di Moncalvo.
“Come di consueto – spiegano da A.L.E.R.A.MO. Onlus – abbiamo rinnovato le sale espositive per rendere il nostro luogo dei sensi sempre più interessante e accattivante, con la consulenza del responsabile per la progettazione e gli allestimenti e design director Giancarlo Boglietti”.
Per informazioni circa gli eventi e le visite al Museo Civico di Moncalvo è possibile contattare il numero telefonico 351-9493084, info@aleramonlus.it.