Al via la spesa benefica “UniaMOCi per le donne astigiane”

Da oggi 20 novembre con CartaAMICA il 10% della spesa al Mercato Contadino di Campagna Amica andrà per l’acquisto di una Mineralometria Ossea Computerizzata

ASTI – Dal 20 novembre, facendo la Spesa al Mercato Contadino di Campagna Amica (corso Alessandria 271 e viale Pilone 184/a), sarà possibile sostenere l’acquisto di una MOC (tecnica per prevenire, diagnosticare e controllare l’evoluzione dell’Osteoporosi), che verrà donata al reparto Radiodiagnostica dell’Asl AT.

Per ogni acquisto fatto con CartaAMICA, i contadini di Campagna Amica devolveranno il 10% dello scontrinato per la nuova strumentazione attualmente assente nell’Asl AT.

CartaAMICA è disponibile presso il Mercato Contadino di Campagna Amica in corso Alessandria 271 e presso la sede dell’Associazione Il Dono del Volo in piazza Roma 8. Inoltre, a breve, distribuzione diretta presso il Palazzo Municipale e la sede Asl AT.

L’iniziativa, promossa dal Mercato Contadino Campagna Amica di Coldiretti Asti, è realizzata col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti  e con la collaborazione del Comune di Asti, dell’Asl AT, dell’Associazione Il Dono del Volo e Coldiretti Provinciale Donna Impresa.

L’avevamo annunciata. Ora l’iniziativa è pronta a decollare – dice il presidente Coldiretti Asti Marco Reggio -. CartAMICA non costa nulla e con una semplice “strisciata” si contribuisce ad una nobile causa d’interesse collettivo. Fare la spesa al Mercato Contadino rappresenterà un duplice beneficio per la salute e non solo: prodotti sani e genuini per le nostre tavole, con la valorizzazione del prodotto a km0, e fondi per la prevenzione”.

L’obiettivo è quello di raccogliere la somma necessaria per l’acquisto della MOC entro le prossime festività pasquali – conclude Diego Furia, direttore Coldiretti Asti -.  Ancora una volta, associazioni e istituzioni hanno saputo fare squadra nella corsa verso prevenzione e salute dei cittadini; confidiamo che gli astigiani rispondano con lo stesso e contagioso entusiasmo per soddisfare presso la necessità di una MOC nell’ospedale di Asti”.

Oltre a prevenire, diagnosticare e controllare l’evoluzione dell’osteoporosi, la MOC può essere prescritta anche in caso di: infortuni da stress, sospetta rarefazione dell’osso, amenorrea o anoressia nervosa, calcificazione anomala, scoliosi dorso-lombare marcata, artrosi degenerativa della colonna o frattura spontanea di una vertebra.

Campagna Amica AstiColdiretti AstiSPESA SOLIDALE MOCUniaMOCi per le donne astigiane
Commenti (0)
Aggiungi commento