È iniziata anche ad Asti la campagna di tesseramento 2023 di Azione, il movimento politico fondato da Carlo Calenda. Sabato scorso diversi cittadini si sono fermati al banchetto azionista allestito sotto i portici Anfossi in piazza Alfieri per chiedere informazioni circa alcune tematiche di attualità, quali la guerra in Ucraina, il caso Cospito e – a livello locale – la rinuncia da parte del Comune di Asti ai fondi Pnrr per la ristrutturazione di due scuole.
A rispondere c’erano il responsabile provinciale di Azione ed ex sindaco di Asti Luigi Florio, Francesca Bassa, candidata alla Camera dei Deputati alle elezioni dello scorso anno, e Lucas Bonzo, responsabile tesseramento.
Non è mancato un momento di cordialità con i militanti di Volt, formazione politica europeista, che avevano allestito un punto informativo poco distante. Analoghe iniziative sono annunciate da Azione per le prossime settimane.
Azione fa inoltre sapere che chi fosse interessato al tesseramento 2023 può iscriversi per via telematica digitando “tesseramento 2023 Azione” oppure può rivolgersi al responsabile provinciale Luigi Florio (tel. 0141-33222) o al responsabile tesseramento Lucas Bonzo (cell. 329-8993180).