RIMINI – Si è da poco conclusa la 44ª edizione del Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè. Manifestazione che ogni anno riunisce gli operatori del comparto del food dolce. Più di 1.000 espositori, provenienti da 34 paesi diversi, hanno occupato i 28 padiglioni della Fiera di Rimini, confermando a pieno il primato del Sigep quale evento fieristico leader nel panorama mondiale di settore.
In questo contesto Confartigianato ha organizzato nel proprio stand una serie di dimostrazioni per valorizzare le preparazioni artigianali in gelateria, pasticceria e cioccolateria. Lo spazio, per i cinque giorni di fiera, è stato luogo di incontri, dimostrazioni e degustazioni, in un susseguirsi di eccellenze italiane e di momenti formativi per le giovani leve.
Ad animare e avvicinare il grande pubblico e i buyer internazionali ai valori e alla cultura espressi dall’artigianato e dall’alta pasticceria anche Alessandro Del Trotti, portatore, dal suo laboratorio e punto vendita Dolce Vita di Costigliole d’Asti, di un patrimonio immateriale carico delle più dolci tradizioni dell’Astigiano artigiano.