Al FuoriLuogo il 22 dicembre arriva Daniele Mascolo

Il fotografo sarà ad Asti per presentare il suo libro “Succede solo a chi crede”

ASTI – Giovedì 22 dicembre, alle 19, al FuoriLuogo arriva a dialogare con il giornalista Davide Chicarella il fotografo Daniele Mascolo, da anni legato alla società di calcio professionista A.C. Milan, autore del libro “Succede solo a chi crede” edito da Baldini+Castoldi.

Fotografia e racconto sono elementi che si fondono insieme creando dei percorsi narrativi in cui le storie protagoniste sono arricchite dal potere evocativo delle immagini.

Il volume di Mascolo restituisce visivamente tutti i momenti più intensi di una stagione sportiva incredibile, e celebra degnamente i protagonisti di una delle imprese che rimarranno indelebili nella memoria dei tifosi e degli appassionati.

Spiegano gli organizzatori: “In questo ricchissimo e vibrante volume troverete il racconto per immagini dei quasi 300 giorni e delle 38 giornate di Campionato che hanno portato il Milan a conquistare lo Scudetto numero 19. Attraverso gli scatti potentissimi di Daniele Mascolo, fotografo che ha seguito e segue la squadra sia in casa sia in trasferta, rivivrete tutte le emozioni della stagione e sarete magicamente trasportati sul campo, sulla panchina, sugli spalti. Spesso, leggendo il libro, sembrerà di sentire il boato della folla dopo un gol, il respiro affannato dei giocatori, i richiami di Mister Pioli, le urla di gioia di Giroud e dei compagni di squadra dopo il secondo gol nel Derby di ritorno. Inoltre, con le sequenze scatto per scatto, avrete l’impressione di percepire il movimento dei protagonisti, esattamente come se si stesse guardando un film”.

Daniele MascoloDaniele Mascolo fotografoFuoriLuogo AstiSuccede solo a chi crede
Commenti (0)
Aggiungi commento