ASTI – La seconda parte della consegna dei “Premi Fiaccola 2021” è avvenuta pochi giorni fa al ristorante “La Fertè” di strada Valmanera (della prima parte ne abbiamo parlato qui). L’evento è stato presentato da Camilla Viotti e Ivo Anselmo la serata con la regia del Presidente dei Veterani dello Sport Leo Luca Campagna e la collaborazione con gli Atleti Azzurri e Olimpici e delle Stelle al Merito Sportivo.
La premiazione ha inoltre visto la presenza del delegato regionale Giorgio Bassignana del sindaco di Asti Maurizio Rasero, dell’assessore allo Sport Mario Bovino, dell’assessore alla Cultura Gianfranco Imerito e alla delegata CONI e vice presidente del Panathlon Lavinia Saracco. L’intervento iniziale del delegato Regionale Bassignana ha permesso di tratteggiare le attività svolte sotto la sua presidenza astigiana nel 2021 e quelle messe in cantiere per il prossimo anno.
Il premio nella sezione “Sport e Lavoro” è stato consegnato alla Signora Polina Bosca in rappresentanza della nota azienda produttrice di spumanti Bosca S.p.A. L’azienda in accordo con il Comune di Asti ha migliorato il palazzetto dello Sport ribattezzato Palabosca. Promotore dell’iniziativa l’assessore Mario Bovino che nell’occasione ha provveduto a distribuire a tutti a presenti una maglietta celebrativa.
Il premio “Sport e Cultura” è stato consegnato al giornalista Domenico Quirico che, intervistato dal collega Paolo Monticone, ha creato uno spaccato di vita che ha visto l’uomo sportivo praticante più che il giornalista. Tesserato per la ASD Vittorio Alfieri ha narrato episodi della vita professionale che lo hanno accompagnato nella pratica sportiva.
Per la sezione “Una vita per lo Sport” il premio è andato al pilota di rally Mario Viotti accompagnato dal suo attuale navigatore Colombaro. All’assessore Gianfranco Imerito è toccato il compito di ritornare indietro nel tempo quando giovani esuberanti con la coppia formata da Viotti al volante e Imerito alle note parteciparono e vinsero numerose corse rally di importanza nazionale.
I premiati hanno ricevuto dei golosi omaggi da parte della ditta Barbero.