ASTI – Nell’ottica dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio assicurati dalle Forze di Polizia, esigenza condivisa dal Prefetto di Asti in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, Nel pomeriggio di ieri 9 novembre è stato realizzato un servizio straordinario interforze ad “alto impatto” nel centro cittadino, con particolar riguardo alla Stazione Ferroviaria, Movicentro, corso Matteotti, via Artom, piazza Leonardo da Vinci e zone limitrofe.
L’attività ha visto la partecipazione di unità operative della Polizia di Stato, con la collaborazione della Specialità della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale (con l’unità cinofila antidroga), dell’Ispettorato Provinciale del Lavoro e dell’A.S.L. di Asti, coordinati da un Funzionario della Questura.
Durante il servizio sono stati controllati 7 esercizi pubblici, 93 persone, e sono state contestate 2 sanzioni amministrative in materia di conservazione di alimenti e obblighi fiscali.
I citati servizi straordinari, diretti ad incrementare l’attività di prevenzione dei fenomeni legati alla criminalità e ad assicurare nel centro cittadino una maggior visibilità delle forze di Polizia, verranno replicati nelle prossime settimane.