Gli Acchiappalibri protagonisti di “Mare di Libri”

Il gruppo di lettura dei ragazzi ospitati dalla Biblioteca Astense partecipa al Festival digitale che si terrà dal 12 al 14 giugno

Gli “Acchiappalibri”, il gruppo di lettura dei ragazzi ospitati dalla Biblioteca Astense, è tra i protagonisti di “Mare di Libri, Festival dei ragazzi che leggono”, l’unico in Italia a essere completamente gestito dai ragazzi, che si svolgerà in streaming dal 12 al 14 giugno.

Quest’anno, infatti, l’edizione del festival di Rimini sarà completamente digitale, e tutti potranno iscriversi sul sito www.maredilibri.it per seguire i vari eventi.

Già da un mese gli Acchiappalibri stanno collaborando all’organizzazione di vari eventi insieme ad altri gruppi di lettura. Numerosi gli incontri con scrittori e personaggi della cultura come Roberto Saviano, Michela Murgia, Fabio Geda, Marco Magnone e Davide Morosinotto.

Ci sarà anche un “Pigiama party d’autore“, con la partecipazione di noti scrittori che si sottoporranno alla raffica di domande scomode dei ragazzi. A chiusura domenica il concerto “A song for you – generazioni a confronto”, con la partecipazione di Alberto Pellai, Barbara Tamborini ed Eugenio degli Eugenio in via di Gioia.

Gli Acchiappalibri domenica 14 giugno alle 16 saranno protagonisti dell’incontro “Evocare mondi”  con lo scrittore Melvin Burgess, autore di “Junk”, romanzo premiato con la Carnegie Medal, sorta di Nobel per la letteratura per ragazzi. Gli Acchiappalibri condurranno l’intervista con i ragazzi di Qualcunoconcuicorrere, loro coetanei di Firenze. 

Per informazioni e per iscriversi agli eventi del Festival: www.maredilibri.it

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

 

AcchiappalibriBiblioteca AstenseMare di Libri Festival dei ragazzi che leggono
Commenti (0)
Aggiungi commento