VINCHIO – Domenica 5 maggio a Vinchio (in piazza San Marco) è in programma la 46ª edizione della “Sagra dell’Asparago Saraceno” e la terza edizione della “Mostra mercato di primavera”.
Il programma prenderà il via alle ore 10 con la visita guidata gratuita ai musei (il Belvedere del Barbera Unesco, il Calice gigante, il Museo Davide Lajolo e la Casa della Memoria e della Resistenza).
Mostra mercato di primavera (cose di casa, cose di strada, cose così…) con prodotti a km zero e tanti oggetti. Organizzata dalla Pro Loco di Vinchio in collaborazione con il Comune di Vinchio nella cornice di piazza San Marco.
Mostra mercato trattori ed attrezzature agricole
Noleggio e-bike – biciclette elettriche in piazza San Marco. Info: https://www.ebiking.it/
Alle 11:30 (con replica alle 16:30) lo spettacolo di falconeria: un’affascinante esibizione di rapaci in volo libero.
Durante la giornata esposizione didattica per conoscere questi meravigliosi animali al volo libero per provare l’emozione di richiamare un rapace al pugno, con possibilità di scattare fotografie.
Alle 12:30 tradizionale pranzo dell’asparago
Aperitivo di benvenuto, friciulin di asparagi, Robiola di Roccaverano con miele e nocciole, asparagi in salsa vinchiese, tajarin e fasè, stracotto con asparagi, panna cotta con salsa di fragole, acqua e vino in caraffa compresi. Costo: 30 euro. È previsto un menù bimbi: antipasto, primo, dolce e acqua. Costo: 15 euro.
Obbligatoria la prenotazione entro il 30 aprile al numero di telefono 347-1152747 (Nadia).