VARIGLIE – Domenica il tiro con l’Arco ha fatto capolino ad Asti con il secondo Trofeo 2023, aperto alle sole classi giovanili. La competizione, organizzata dall’Astarco, si è svolta sul campo di Variglie. Presenti alla competizione anche un gruppo di ‘potenziali’ arbitri Federali, che sotto la guida di Stefano Murgia, referente degli Arbitri per le Regioni Piemonte e Valle d’Aosta, hanno eseguito i controlli pre-gara e vigilato sul regolare svolgimento della competizione.
Alla gara hanno preso parte una quarantina di giovani arcieri provenienti da diverse Società Piemontesi. Quattro gli atleti astigiani dell’Astarco che si sono posizionati sulla linea di tiro: Gaia Bogliacini, Riccardo Dal Colle, Stefano Calosso e Samuel Bertoletti.
Grandissime soddisfazioni per la società biancorossa. Samuel Bertoletti nell’Arco Olimpico Ragazzi Maschile si posiziona al 5° posto con 491 punti. Riccardo Dal Colle nell’Arco Olimpico Giovanissimi Maschile si aggiudica la medaglia d’Argento con 509 punti. Stesso risultato per il compagno Stefano Calosso nell’Arco Nudo Allievi Maschile con 543 punti, mentre Gaia Bogliacini, nell’Arco Nudo Ragazzi Femminile, si ‘prende’ il gradino più alto del podio con 580 punti.
Un fine settimana ricco di soddisfazioni, preludio ai Campionati Regionali Giovanili che si svolgeranno domenica 14 maggio a Collegno (TO) e che vedrà la partecipazione di alcuni dei giovani atleti che si sono sfidati nella competizione astigiana.