A Roma nelle aule del Senato festeggiati i 75 anni dell’Anioc

All’evento ha partecipato anche l’astigiana Silvana Bertolotti, insieme agli altri delegati provenienti da tutta Italia

I delegati dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche, provenienti da tutta Italia, si sono ritrovati venerdì 5 luglio a Roma, presso il Senato della Repubblica, In occasione del 75^ anno dalla fondazione dell’Associazione.

La giornata alla quale ha partecipato anche la delegata di Asti Cav. Silvana Bertolotti  è iniziata con la celebrazione di una messa nella Basilica di Sant’Ivo alla Sapienza celebrata dal cappellano Don Augusto Piccoli per proseguire, accedendo dalla scala d’onore, alla sala Koch del Senato della Repubblica ove si è svolto il convegno “Valore e funzione dell’ANIOC a 75 anni dalla fondazione” tenuto dal  Questore del Senato Senatore Antonio De Poli e da Maurizio Monzani, rispettivamente presidente e segretario generale dell’Associazione ANIOC. Al termine dei lavori è stato consegnato ad ogni delegato Insignito al Merito della Repubblica un attestato di partecipazione.

Nel pomeriggio si è svolta la visita guidata nel cinquecentesco Palazzo Madama per ammirare le altre numerose prestigiose sale ed  in particolare sala Maccari  dove sono dipinti cinque celebri episodi del Senato di Roma antica  e l’aula legislativa,  dove è stato possibile occupare gli scranni per ascoltare, da personale dedicato, la storia della sala e  la modalità  di svolgimento dei lavori parlamentari.

La giornata si è conclusa nel cortile d’onore con il saluto da parte del Senatore Antonio De Poli, dell’Avv. Maurizio Monzani e dal Cappellano Don Augusto Piccoli.

 

 

75 anni dell’AniocRoma nelle aule del SenatoSilvana Bertolotti
Commenti (0)
Aggiungi commento